La ditta Electric Center di Trieste si occupa anche della manutenzione delle porte automatiche su imbarcazioni, in particolare gli yacht.
Questo tipo di porta è soggetto ai fenomeni naturali mediamente più di ogni altra porta automatica e anche a fenomeni torsionali e rotatori, per cui è assolutamente normale che necessiti una manutenzione molto più frequente rispetto ad una porta automatica "di terra".
Electric Center provvederà al sopralluogo direttamente sull'imbarcazione, per preventivare l'intervento e risolvere quindi il problema velocemente.
Le porte per gli yacht sono normalmente distinte in:
Porte automatiche
Che normalmente sono lineari o curve da 1 a 5 ante o a veranda, fatte in acciaio e materiali resistenti alla corrosione.
Porte a tenuta d'acqua
Iclassici portelloni stagni, alle volte anche molto pesanti che si possono aprire a scorrimento, a pantografo. Tutte le porte per yacht che di qualsiasi tipo sono sempre resistenti agli agenti atmosferici ed a tenuta d'acqua
Electric Center è disponibile alla manutenzione delle porte automatiche per yacht ormeggiati nei seguenti porti:
Friuli Venezia Giulia
- Porto di Trieste
- Porto di Muggia
- Porto di Monfalcone
- Porto di Grado
- Porto di San Giorgio di Nogaro
- Porto di Sistiana
- Aprilia Marittima
- Porto di Aquileia
- Porto di Lignano
Veneto
- Porto di Venezia
- Porto di Venezia Mestre
- Porto di Chioggia
- Porto di Jesolo
- Porto di Caorle
In generale sono compresi tutti i porti e i marina da Trieste a Chioggia.
Porte automatiche per imbarcazioni
Le porte e gli automatismi per imbarcazioni anche di grandi dimensioni come navi e yatche devono resistere nel tempo agli agenti atmosferici fra cui la terribile salsedine.
Si tratta di componeneti particolari di costo medio-elevato, il più delle volte non accessibili al classico installatore di automazioni.
Electric Center ha tutto il necessario per l'installazione, manutenzione e riparazione delle porte e automazioni del settore nautico.